Terra e Memoria


Condividi su:





RC




Stilo



VEDI MAPPA


C.da Tavoleria, 1


C.A.P.: 89049



Clicca per visitare il sito web


terraememoria.oneminutesite.it


Email terraememoriastilo@live.it


Tel. 340 8033992




QRcode
L'azienda è qualificata nella "lavorazione artistica artigianale della terracotta". E vende direttamente sia a privati, dettaglianti, grossisti e musei.



l'Artista Brigida Maiolo crea prodotti d'eccellenza calabrese unicamente tutto plasmato dalle sue mani é resi vivi grazie al suo amore per l'arte della ceramica. Ogni sua realizzazione é un'accurata e paziente lavorazione, compiuta solamente a mano, con una lunga è attenta meticolosità ove passa dalla plasmatura dell'argilla, all'asciugatura naturale (quindi è molto importante tener conto anche delle temperature climatiche del territorio), e infine alla cottura.





Tutti gli oggetti sono conseguiti con dedizione e premura unica di Brigida, lei utilizza argille locali di cui il territorio é molto florido, riesce in modo molto eccellente ed unico al mondo a far raffiorare le forme e lo stile affascinante e incantevole della "Magna Grecia" la quale l'artista Brigida scruta come musa ispiratrice.



Sono destinati all'arredamento della casa,al regalo importante, all'esposizione di gioielli, alle composizioni con i fiori, per il tuo matrimonio, battesimo, comunione, cresima, anniversari vari, e spaziano da: ceramica della Magna Grecia, Espositori per Orafi, Presepi, articoli per fioristi, bomboniere, souvenir greci per musei.



Brigida Maiolo nasce nel 1962 a Placanica, centro collinare del mar Ionio ricadente nell'area geografica dell'antica Kaulon, costruisce il suo laboratorio artigiano che non a caso chiama "Terra & Memoria", nella stupenda vallata dello Stilaro in localita "Tavoleria di Stilo" sulla statale 110 che da Monasterace Marina (RC) sale per Stilo-Serra San Bruno, nel cuore dell'antica colonia Magno-Greca nota come kaulon. La produzione delle sue terrecotte e ceramiche avviene con l'utilizzo di antiche tecniche in uso della Magna Grecia con argille locali di cui è ricco il territorio.



Il suo laboratorio è meta continua di visite di turisti e gruppi studenteschi ai quali spesso non fà mancare il fascino di vedere indiretta il percorso delle sue creazioni artistiche.