Il Panificio Baroni è una giovane impresa costituita nel novembre 2007 e riconosciuta come impresa artigiana, operante nel settore della produzione di prodotti da panificazione.
L'impresa di nuova locazione in C/da Fornace è immersa tra i vigneti di Frascineto, alle falde del Pollino. L'amore per il territorio è espressione della stessa tradizione: le farine utilizzate sono quelle della filiera calabrese, oltre alle classiche, miste ed integrali, anche quella di carosella, ottenuta da un'antica varietà di grano tenero e prodotta all'interno del parco Nazionale del Pollino.
Tradizione che parte dal territorio e dalla scelta della materia prima per passare alla produzione, esclusivamente orientata sulla cottura in forno a legna, fino ai prodotti finali, tipicamente calabresi ed albanesi, quali il pane casareccio, le frese, i taralli, le pizze, i dolci,e le paste secche, secondo ricetta tradizionale. I proprietari Rosangela e Pietro aggiungono a tutto questo disponibilità, cortesia ,e dedizione, amore e sopratutto rigore, a salvaguardia della qualità, genuinità e gusto delle tipicità prodotte.
Lo staff si arricchisce della conoscenza ed esperienza di Rosangela, precedentemente addetta alla produzione in un'azienda analoga, con esperienza decennale nel settore.
Scegliere Baroni Perchè: AMORE PER IL TERRITORIO
MATERIA PRIMA PER ECCELLENZA
COTTURA TIPICA IN FORNO A LEGNA
MACCHINARI DI SUPPORTO ED ATTREZZATURA AGGIUNTIVA A GARANZIA DELLA COSTANTE PRODUTTIVITA'
TRADIZIONE, GUSTO, GENUINITA'E NON DA ULTIMO.