In un luogo incantevole, dove i colori e i profumi della natura si fondono per creare uno scenario sensazionale, si trova il raffinato agriturismo Relais Il Mulino in provincia di Cosenza. Immersa nel verde, tra agrumeti e oliveti, la residenza sorge su un mulino del ’700, trasformato in una struttura accogliente, dove l’antico si fonde con il moderno e il comfort si unisce al fascino del passato. Il Relais Il Mulino dispone di 16 camere elegantemente arredate e spaziose, pensate per offrire il massimo del comfort agli ospiti con tv satellitare, frigobar, connessione wireless, angolo cottura e vasca idromassaggio. E per chi desiderasse una maggiore autonomia e spazi più ampi, sono inseriti nel complesso anche appartamenti, contraddistinti dai nomi dei frutti tipici della zona, tutti dotati di angolo cottura, vasca idromassaggio, camera matrimoniale indipendente e divano letto. Mentre bellissimi giardini esterni, una grande piscina, confortevoli spazi e un elegante ristorante completano il quadro policromo dell’agriturismo, circonfuso di luce calda e dorata del Sud, dove i clienti vengono coccolati dal personale professionale e competente, sempre a disposizione per soddisfare anche le esigenze più ricercate.
Nella raffinata e ampia sala del ristorante di Relais Il Mulino, in provincia di Cosenza, si possono assaporare gustose specialità della cucina calabrese, preparate dalle esperte mani degli chef con ingredienti locali a km 0 o prodotti nei campi dell’agriturismo.In un angolo tranquillo e rigenerante di natura calabra, il raffinato Relais Il Mulino di Cosenza è la cornice ideale per l’organizzazione di eventi di ogni tipo, dalla cerimonia alla ricorrenza, dalla festa aziendale ai banchetti e party in famiglia e tra amici.
Il Relais Il Mulino è anche azienda agricola di Giorgio Aversente, con ristorante agrituristico per l’assaggio dei prodotti e punto vendita delle prelibatezze prodotte nella tenuta. Oltre alle comode camere e appartamenti per il soggiorno e relax degli ospiti, l’azienda agricola è quindi il vero valore aggiunto. Il nucleo dell'azienda agricola di Giorgio Aversente, il mulino settecentesco, è stato ristrutturato ed è divenuto grazie a un sapiente lavoro di recupero una residenza agrituristica molto apprezzata.