Nel 1962, dalla passione di Domenico Gaudio per le cose buone nasce il frantoio Gaudio.
Oggi come allora si continua a produrre un alimento di qualità per il piacere e la salute dei nostri clienti.
Posizionata ai piedi del paese di San Marco Argentano, nella parte centrale della provincia di Cosenza, su un’altura del versante occidentale della catena paolana, sulla via istmica che congiunge i due mari, al centro di un territorio prevalentemente coltivato da ulivi dove la cultivar roggianella (tondina) la fa da padrone.
Un dono degli dei, cosi’ era considerato, l’ulivo dalle grandi civiltà del mediterraneo per la sua longevità, che sembra non conoscere limiti.
L’ulivo ha una storia e una tradizione antichissima che giunge fino ad oggi con in più, per noi dell’azienda Gaudio, la volontà di produrre dell’olio sempre più genuino e di qualità indiscutibile.
Una tradizione da tutelare anche attraverso l’impegno nella valorizzazione del territorio.
Processi semplici per un prodotto sano. Dalla raccolta delle olive, all’estrazione dell’olio in meno di 24 ore per ottenere l’extra vergine, il più prezioso dei condimenti, attraverso un percorso di lavorazione rimasto pressoché invariato nel tempo e nel totale rispetto della tradizione.
L’olio Gaudio nasce dal controllo diretto di ogni fase della produzione .
Percorso da sempre mirato alla qualità del prodotto ,per ottenere un olio che racchiude in se il profumo del territorio, il gusto della tradizione la qualità dell’esperienza.